Luigi Di Genua

 

La sua qualità distintiva:

La mia vita così come il mio stile di coaching è rappresentabile da repentine salite e discese, curve paraboliche ed anche evoluzioni particolari, tra il mio cuore ed il mio cervello… quindi un ottovolante tra emozioni, istinto e razionalità. 

Chi è:

Vivo a Pavia ed amo il sud Italia, ma viaggio in tutta l’Italia per lavoro, sono un Coach ICF dal 2015, consulente e formatore esperto di Communication in Relationship dal 2005, trainer per ambassador (Apple Sales Consultant), area manager e supervisor Apple. Formatore dell'Academy Unieuro rivolta agli Store ed Area Manager. Shadow Coach per più di 3.000 consulenti di vendita negli ultimi 10 anni nell'elettronica di consumo, bricolage, profumeria, food, abbigliamento e wellness. PNL Advanced Master Practitioner credenziale n. 227614. Docente dei corsi di Shopper Engagement, Luxury Retail Management, Strategie di Comunicazione in-store e Motivare il proprio team presso la Retail Institute Academy di Retail Institute Italy. Facilitatore di tavole rotonde presso IKN International.

Amo la storia antica e la psicologia, sono da sempre uno sportivo praticante, in particolare pallavolo e sollevamento pesi, suono il sassofono.

La sua formazione:

Dopo gli studi in Economia (Università Statale di Pavia), oggi sono laureando in Psicologia presso l’Università Statale di Pavia, mi sono formato come coach in Italia presso la Future Coaching Academy, fino a ottenere la credenziale di Professional Certified Coach da ICF Global.

Quali sono i suoi punti di forza:

Ho un principale comandamento che regola la mia vita: la coerenza, è ambizioso, ma è il mio principale obiettivo e punto di forza, secondariamente, anche se molte persone lo reputano un difetto, io non mollo mai e lo ritengo un altro punto di forza che mi definisce, infine sono sempre e molto interessato ad aiutare le persone.

Quali sono le sue aree di interesse:

Sono molto orientato ad alcune aree dei “perché?”, in particolare sono molto interessato alla storia, per comprendere come siamo arrivati ad oggi; la psicologia per comprendere il motivo di molte decisioni e comportamenti; il corpo umano per essere preparato a dare sempre il massimo.

Tre aggettivi per descrivere il suo stile:

Coerente, maieutico, altruista.

 
PartnerMattia Baldini