Daniele Bevilacqua

 

La sua qualità distintiva

Clienti e colleghi gli riconoscono la capacità di trovare il filo rosso che unisce e guida i sistemi complessi (quali sono gli individui o i Team) per poi metterlo a disposizione dei Clienti, creando nuove prospettive e nuovi stimoli evolutivi.

Daniele, oltre a svolgere in Youvolution attività di Top Executive Coaching è membro del suo Advisory Board, con particolare riferimento all’attività “Benefit” dell’azienda, focalizzata sullo sviluppo della Società Civile, di Individui ed Organizzazioni.

L’esperienza aziendale di Daniele inizia nell'industria dei media, operando in diversi continenti con Columbia Pictures International, fino ad assumere la posizione di CEO in Argentina. Tornato in Italia, diventa Executive search Senior Consultant per Egon Zehnder International e, successivamente, si misura con l’esperienza imprenditoriale come socio e CEO di Central Productions, casa di produzione di spot pubblicitari e video musicali fra i leader nel paese.

Dopo queste importanti esperienze, Daniele sceglie di focalizzarsi sulla componente umana dello sviluppo e della transizione. Diviene così Trainer internazionale del programma di sviluppo personale Avatar per oltre un decennio, e si occupa come Curatore de I nuovi delfini, collana editoriale tematica sul cambiamento personale.

L’Incontro con il coaching del 2003, consegna a Daniele la modalità ideale per unire la sua esperienza nello sviluppo del potenziale umano a quella aziendale e metterle al servizio di individui ed organizzazioni. Successivamente è co-fondatore e Trainer della FUTURE Coaching Academy in Italia.

Come coach e facilitatore di apprendimento ha sviluppato competenze specifiche nelle aree di leadership, gestione delle transizioni, sviluppo personale e di carriera.

Ha conseguito un B.Sc. in Economics (London School of Economics) e un M.B.A. (Harvard Business School). Fra le certificazioni professionali: Professional Certified Coach (International Coaching Federation), Master Practitioner in PNL (Istituto Italiano di PNL), Hogan Assessment Certification (Alto Impacto). È stato Presidente 2011 della International Coaching Federation Italia, membro del Board per vari anni, Responsabile del Comitato Etica. Guest speaker per vari chapter internazionali ICF.

Daniele ha vissuto per dodici anni in quattro continenti - questo lo rende attento alle diversità (culturali, organizzative e individuali) e molto efficace nei rispettivi contesti. Crede profondamente nella formazione continua e da quarant’anni esplora in prima persona diverse discipline ed approcci.