Anja Pascolo

 

La sua qualità distintiva

Clienti e colleghi le riconoscono la capacità di affrontare qualsiasi situazione con positività, energia, entusiasmo e determinazione, creando un’atmosfera coinvolgente e stimolante, in cui esprime a pieno la sua natura empatica.

Chi è

Vent’anni di attività come Executive Manager hanno permesso ad Anja di acquisire una profonda conoscenza delle problematiche che le aziende affrontano quotidianamente, di comprendere al meglio le dinamiche e di aiutare le persone ad esprimere al meglio il proprio potenziale, formando teams in grado di affrontare con successo il futuro e le sue sfide.

Con questa esperienza sul campo seguendo la sua mission, Anja lavora oggi come Executive & Team Coach, Trainer e Consulente aziendale lavorando con Imprenditori, Leader e Manager a livello nazionale ed internazionale.

Ha ricoperto il ruolo di docente universitario nell'area di Marketing & Management presso la SUPSI Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana e presso la Sole24Ore Business School in collaborazione con l’Università di Parma.

La sua Formazione

Dopo la laurea in Fashion Engineering (University of Applied Science, Germania), Anja viene selezionata per partecipare al prestigioso Top Talent Program della multinazionale Daimler-Chrysler/Mercedes Benz Group in Germania, esperienza che ha influenzato profondamente il suo stile di Leadership.

Dopo aver conseguito un Master in Business Administration (CUOA Business School), Anja ha continuato la sua formazione ottenendo diversi Diplomi, tra cui quelli di Professional Coaching e Team & Group Coaching (Future Coaching Academy), Executive Coaching (The Change Partnership) e Health Coaching  (Dr. Roy Martina), fino ad ottenere la credenziale di Professional Certified Coach (PCC) dalla International Coaching Federation (ICF).

Quali sono i suoi punti di forza

Anja si è specializzata nei temi legati al Change Management, Leadership Development, Working with Emotional Intelligence, Stress Management, Teamwork e Smart Working. 

Quali sono le sue aree di interesse

Oltre ad affiancare con passione le persone nel loro percorso di crescita personale e professionale, si dedica con convinzione al tema della Responsabilità Sociale d'Impresa inteso come progetto imprenditoriale in grado di promuovere un clima aziendale positivo, il benessere dei dipendenti per garantire un costante miglioramento delle prestazioni.

Tre aggettivi per descrivere il suo stile

Entusiasta, Empatica ed Efficace

 
SpecialistMattia Baldini