Research & Modeling

L’attività è gestita da un Team di professionisti provenienti da diverse discipline ed esperienze nell’ambito delle scienze tecniche, sociali, psicologiche e umane.

Investiamo in ricerca su un argomento principale ogni anno e pubblichiamo paper / articoli, oltre alla raccolta, ordinamento e condivisione di lavori di terze parti, al fine di renderli semplici da comprendere e usabili all’interno di un contesto di business.

Per il 2019/2020 siamo focalizzati su:

  • Growth Mindset - ricerche dell’Università di Stanford hanno dimostrato che una mentalità “dinamica”, aperta all’errore sperimentale, all’apprendimento ed al feedback è premessa di risultati maggiori e duraturi, oltre che sostenibili. In Youvolution stiamo lavorando su queste premesse applicandole al cambiamento organizzativo e all’engagement dei dipendenti.

  • Benessere organizzativo, Energia organizzativa e “Change readiness” - molte ricerche collegano il livello di energia organizzativa con la prontezza al cambiamento e con la resilienza. E’ ormai generalmente noto che ci troviamo in un mercato dove i cicli di cambiamento sono divenuti così brevi da far pensare che cambiare ed evolvere siano condizioni “normali” del fare impresa; per questo, in Youvolution stiamo combinando questi aspetti con la nostra esperienza nel supporto di cambiamenti complessi, perfezionando e rendendo sempre più “responsive” gli approcci e le metodologie che ci caratterizzano.

rachel-o3tIY5pIork-unsplash.jpg