Massimiliano Cardani

MAT_7769-Modifica-2.jpg

La sua qualità distintiva? Clienti e colleghi gli riconoscono una spiccata creatività, un modo originale di osservare i temi che affronta, offrendo a essi nuova luce attraverso letture e soluzioni innovative.

Partner fondatore di Youvolution, vanta una ventennale esperienza quale executive e team coach (MCC ICF), trainer in percorsi individuali o di gruppo su temi di leadership e competenze manageriali, consulente di strategia, imprenditore in proprio nel settore del Real Estate, temporary manager in fasi delicate della vita di alcune aziende clienti e docente universitario nell’area marketing presso la Facoltà del Design e il Master MIP del Politecnico di Milano.

Dal 2009 è partner fondatore e trainer di FUTURE Coaching Academy Italia, una delle prime e principali scuole di coaching operanti in Italia già dal 2003 con programmi riconosciuti ufficialmente dalla International Coach Federation ed emanazione di FUTURE Training Beratung Coaching, storica scuola di origine austriaca. La sua specializzazione è la formazione di coach professionisti, tanto a livello one-to-one, quanto di team e group coaching.

Esperto di leadership, transizioni e cambiamento, visione sistemica, tecniche di gestione dello stress e sviluppo della resilienza: come professionista ha collaborato con un centinaio organizzazioni di diversi settori e dimensioni, a livello nazionale e internazionale.

Dopo la laurea in Economia (Università Bocconi), un Master in International Management (Vienna e Colonia) e gli studi di counseling (Approccio Centrato sulla Persona), si è formato come coach in Italia e in Austria, fino a ottenere la credenziale di Master Certified Coach da ICF Global e di Assesor per i coach richiedenti accreditamento.

È stato Presidente del chapter Italiano di ICF nel 2013 (nonché membro del  suo Comitato Direttivo ininterrottamente dal 2009 al 2015), membro dell’European Nominating Commitee di ICF dal 2014 al 2016 e Ambassador di ICF Foundation dal 2018.

E’ autore di varie pubblicazioni sul coaching e speaker in diversi convegni e manifestazioni su temi legati al riconoscimento e allo sviluppo dei potenziali, dentro e fuori le organizzazioni.

PartnerMattia Baldini