Antonio Civita

Antonio Civita B&N.jpg

La sua qualità distintiva? Chi parla e collabora con Antonio riconosce la capacità di disegnare percorsi che permettono di rendere tangibili le idee, in sinergia con le vocazioni delle persone, interpretando la tecnologia come strumento per accelerare e rendere il viaggio più sicuro anche se la meta è ambiziosa.

È un Digital Designer esperto in Design Thinking e facilitatore di Design Sprint, collabora con leader e imprenditori per permettere ai loro team di colmare il gap tra Design, Business e Tecnologia.

In Youvolution, oltre a supportare “Sprint” all’interno dei progetti di Change per velocizzare ed esplorare pienamente direttrici e risorse a disposizione del progetto di cambiamento, si occupa del coordinamento delle attività di sviluppo ed Innovazione Tecnologica a supporto della Mission aziendale.

Ha lavorato con importanti aziende italiane costruendo una particolare esperienza nei settori del Finance, Wine & Hospitality, Made in Italy, Saas Businesses.

Ha studiato Visual Design all’università di Firenze e dal 2014 coordina il Master in E-Commerce Design & Management all’Istituto Europeo di Design di Firenze dove insegna ormai in maniera stabile anche Human Centered Design, UX e UI. Recentemente ha ottenuto la certificazione in Blue Ocean Strategy.

AssociateMattia Baldini