Alessandro Della Monica

MAT_7160-due-2.jpg

La sua qualità distintiva? Clienti e colleghi gli riconoscono la capacità di non arrendersi mai e vedere opportunità in qualunque situazione. Per lui, nulla e nessuno è “perso” e ogni persona o progetto, dovunque si trovi, ha la possibilità di arrivare al successo, anche se questo può voler dire, a volte, percorrere strade ed esplorare soluzioni non convenzionali.

Partner fondatore di Youvolution, con una lunga carriera internazionale come business manager ed Executive in primarie società di software, tecnologia e consulenza di direzione, è da anni approdato al mondo dello sviluppo individuale ed organizzativo, per contribuire all’evoluzione – in corso – di management e impresa verso modelli più resilienti e funzionali ai tempi correnti.

Executive & Team/Group Coach, trainer, esperto di Conflitti individuali ed organizzativi, cambiamento e leadership. Angel Investor e co-founder di Start-up,

Dopo la Laurea in Ingegneria (Politecnico di Milano), un Master in Marketing Management (Bologna Business School) si è formato come Coach e Team&Group Coach in Italia e Inghilterra e, successivamente, ha conseguito una specializzazione in Advanced Conflict management (Centro Psico-Pedagogico, Piacenza); Membro Accreditato di International Coaching Federation (ICF).

Per contribuire ulteriormente all’evoluzione - in corso – del paradigma di riferimento dell’impresa moderna è attivo, come divulgatore e consulente, sui temi del Conscious Capitalism e della Purpose-driven Enterprise in Europa fin dalle loro prime manifestazioni.

PartnerMattia Baldini