ECCELLENZA RELAZIONALE

will-o-St4qInZrYC4-unsplash.jpg

CHE COS’È

Gran parte dell’evoluzione personale passa attraverso la capacità di vivere e realizzare “insieme”. Collaborare è un’arte che si esprime in tutte le dimensioni della vita, non solo quella aziendale.

Fare per, fare tramite, fare con e anche fare nonostante gli altri è forse la capacità più sensibile oggi richiesta a chiunque in azienda.

La flessibilità e la capacità di cooperare sono le qualità chiave dell’era moderna: leadership, ma anche followership. Regolazione tra gli impulsi di membership e le necessità di groupship. In una parola, “interdependenceship”.

Sviluppare una solida competenza relazionale significa sapersi muovere in un mondo di interazioni complesse, talvolta su piani simili, più spesso asimmetrici, sempre più interculturali, dove la diversità è regola e l’instabilità una paradossale e diffusa costante. Youvolution affianca i partner per portare le loro capacità relazionali all’eccellenza, utilizzando strumenti altamente personalizzabili quali coaching individuale, mentoring, assessment, team e group coaching, training, tra cui specifici ed innovativi percorsi sulla gestione maieutica dei conflitti.

GUADAGNI ATTESI

  • Coltivare relazioni efficaci a tutti i livelli organizzativi.

  • Gestire la divergenza come un fenomeno fisiologico e una costante organizzativa, un’occasione di apprendimento e crescita.

  • Valorizzare le differenze individuali come risorse collettive nel lavoro di team.

  • Generare fiducia e saperla ricercare in ogni incontro.

  • Elaborare le strategie e adottare i comportamenti migliori per la co-costruzione dei risultati.


 

 

Se hai trovato spunti interessanti, contattaci per ricevere ulteriori informazioni e dettagli progettuali. Tratteremo i tuoi dati con rispetto e confidenzialità, come desideriamo sia fatto con i nostri.

 
Mattia Baldini