Carrello 0
sushobhan-badhai-LrPKL7jOldI-unsplash.jpg
 
 

Missione

Ispiriamo i leader, i manager e i loro team e ne alimentiamo lo sviluppo, affinché possano accedere al potenziale necessario per completare il proprio prossimo ciclo evolutivo.

È così che si genera l’abbrivio per qualsiasi cambiamento desiderato.

 

Visione

Immaginiamo un mondo abitato da esseri umani realizzati, capaci di indirizzare il proprio potenziale all’evoluzione individuale, organizzativa e sociale al fine di alimentare prosperità e benessere.

 
 

Principi

 
 
jr-korpa-SPTh4rzR6xQ-unsplash.jpg

Creatività e innovazione 

Qualunque sia il tipo di cambiamento da affrontare, cambiare significa andare verso uno stato non sperimentato, del tutto o in parte nuovo; potere e sapere liberare energia per costruire prospettive nuove o più ampie; valorizzare e finalizzare il contributo originale, unico e irripetibile di ogni persona per la realizzazione non solo della performance, ma di un gruppo sociale caratterizzato da prosperità e benessere, pronto per affrontare il prossimo ciclo evolutivo.


Semplicità

Ogni sistema ha i suoi punti di leva: l’efficacia di un intervento dipende dalla capacità di focalizzare le energie proprio su di essi. Per fare la differenza non sono sempre necessari progetti mastodontici, iper-strutturati e complicati: servono interventi capaci di cogliere l’essenziale. 

pexels-chris-czermak-2444429.jpg

samuel-austin-0tTA6cewPr8-unsplash.jpg

Onestà intellettuale

Vogliamo essere realmente utili. Se riteniamo che una soluzione “comoda” non sia la scelta migliore, siamo pronti a esplicitarlo, anche se ciò dovesse comportare un ridimensionamento del nostro lavoro. E se constatiamo di non essere il partner giusto per una data situazione, lo dichiariamo apertamente, consigliando, se necessario, alternative.

 

Società Benefit

Le Società Benefit (SB) rappresentano una evoluzione del concetto di azienda. Non si tratta di impresa sociale né di NPO, bensì di una evoluzione dei modelli tradizionali di impresa profit. Senza rinunciare alla ricerca del profitto, le SB perseguono anche una o più finalità di beneficio comune, cioè effetti positivi (ottenuti anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.

Si tratta di gestire l’azienda in modo responsabile, sostenibile e trasparente, con un bilanciamento tra l’interesse dei soci e quello della collettività. 

 
BCorp_red_Logo_Conscious_Company-1 copia.png

Una o più persone del management sono responsabili dell’impatto dell’azienda e si impegnano formalmente a stilare una relazione annuale che descriva in modo trasparente e completo sia le azioni svolte che i piani e gli impegni per il futuro.

Questa forma giuridica è entrata nella nostra legislazione con la Legge di Stabilità 2016. L’Italia è stata il primo Paese in Europa a compiere questo passo, seconda nel mondo solo agli USA (dove l’equivalente Benefit Corporation è stata introdotta nel 2010).

Al momento attuale le Società Benefit non godono di incentivi di tipo economico o fiscale, per cui oltre a rappresentare un valore per la società, non causano aggravi per i contribuenti.